Agenzia viaggi vs Internet

26 Lug

Gironzolando sotto gli ombrelloni della spiaggia peschiciana ho indagato sulle modalità di prenotazione delle vacanze degli Italiani. Il 60% delle persone intervistate ha prenotato le proprie vacanze direttamente dalla propria abitazione  usufruendo comodamente dei servizi offerti da internet; la restante parte ha deciso invece di affidarsi alle agenzie.

Dalle interviste è trapelato che sono soprattutto le famiglie ed i vacanzieri con qualche annetto in più a rivolgersi  alle agenzie! Di contro i giovani preferiscono la comodità offerta da Internet per organizzare e prenotare le proprie vacanze, forse perché più avventurieri, forse perché più versatili e predisposti verso questo mondo ormai saturo di tecnologia o semplicemente perché hanno più tempo da dedicare alla ricerca della meta ideale su Internet! D’altra parte confesso che  anche io ho seguito la loro scia prenotando le mie vacanze online!

In questo match preliminare la dura sfida è stata vinta, seppur con sudore,  dai servizi online!

Agenzia- Internet

0-1

Rispondi

